Comunicare la salute pubblica.
Linee guida per professionisti, workshop e sito
Elaborazione di 10 linee guida per approfondire sul tema della comunicazione efficace nell’ambito del progetto inter universitario “COMIS – Comunicazione Migliore per la Salute Pubblica nel periodo post COVID-19”,
Dalla costruzione di cultura scientifica dei cittadini alla necessità di formazione per i professionisti, dai linguaggi più adatti alla selezione delle informazioni: sono molti gli aspetti trattati, per dare una visione ampia e adatta alla comunicazione della salute.
Realizzazione del sito di progetto per garantire la visibilità e la disseminazione dei risultati di ricerca. Coordinamento e sviluppo di tutti gli aspetti editoriali, grafici e tecnici, dalla definizione dell’alberatura alla stesura dei testi e della grafica fino all’implementazione informatica.
Ideazione e coordinamento del workshop tematico rivolto a medici, medici veterinari, professionisti della comunicazione in ambito salute globale, rappresentanti delle istituzioni di settore. Tavoli di discussione per confrontarsi e sensibilizzare su buone pratiche, criticità e prospettive sul tema.
PARTNER: UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA, BOLOGNA E TRENTO